« Il deserto (Arizona e Nevada) »

25 gennaio 2011 @ 20:25 A jetstream cuts the desert sky,
This land could eat a man alive
Let's say you'd leave it all behind
(REM)

Guidare nel deserto è qualcosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Anche se il deserto è solo uno dei tranquilli e civilizzati deserti americani. Continua »

« La costa: HW 1 tra Carmel e LA »

21 gennaio 2011 @ 17:01

E dopo la febbra, il vomitino mi permette di continuare sulla strada della california.

Tra Carmel e Los Angeles corre la storica California’s Highway 1, una grandiosa, tortuosa e bellissima strada a strapiombo sull’oceano.

L’idea era di farla tutta fino a LA,  invece abbiamo scoperto che 4 ore di tornanti sono abbastanza per tutti. Dopo Morro Bay si può prendere tranquillamente l’autostrada.

TODO: mi mancherebbero un post sul deserto, uno sulla Monument Valley, uno su Las Vegas e uno sulla Death Valley. Continua »

« Stanford »

18 gennaio 2011 @ 16:48

Dopo aver lasciato la ridente San Francisco abbiamo preso la nostra piccola utilitaria (la storia: prenoto una macchina “intermediate“. Sorry, le abbiamo finite. Ecco a lei un SUV Chevy da 7 posti, 3500 benzina V6. Spero ci si troverà bene) e ci siamo recati alla famosissima Università di Stanford.

Perché andare a  vedere un’università? Beh, perché in fondo questo era il mio viaggio di laurea e volevo stare in tema e perché, lavorando in università, mi piaceva l’idea di giocare alle 10 differenze. Continua »

« San Francisco/2 »

14 gennaio 2011 @ 12:14

Seconda parte del report fotografico su San Francisco, sempre grazie alla febbra.

Disclaimer: alcune foto non sono proprio il massimo, ciò è dovuto al fatto che non mi sono accorto di avere l’obiettivo della macchina molto sporco fino al terzo giorno di viaggio. Si, mi stavo divertendo molto e non ci ho fatto caso.

Continua »

« San Francisco/1 »

13 gennaio 2011 @ 16:19 If you are going to San Francisco
You're gonna meet some gentle people there
(Mamas & Papas)

Approfitto del fatto che un virus micidiale che ti fa stare una cosa proprio malissimo mi inchioda a casa per mettere, dopo quasi un anno, le foto del viaggio in California e dintorni di maggio 2010.

Le foto sono mie e del mio socio, a cui non chiederò il permesso di pubblicarle visto che lui a me non lo chiede mai.

Changelog: doveva essere un post solo per tutta la vacanza, poi è diventato un post per zona e poi almeno due post solo per San Francisco.
Anyway, le riunirò tutte sotto il tag California 2010.

Continua »