« Picchiarsi col box model di questo blog »

24 febbraio 2011 @ 17:45

Questa è la seconda parte non voluta del post sul box model del blog.

La seconda parte è stata aggiunta in seguito ad un lievissimo problema con l’ultima versione del box model che avevo pensato. Per la storia completa vedete il vecchio post. Continua »

« La Death Valley »

17 febbraio 2011 @ 23:02

E con il simpatico luogo definito Valle della Morte si conclude questo “piccolo” resoconto Califo/Neva/Arizoniano. Potete anche leggere tutti i post precedenti, se non vi è bastata.

Spero vi sia piaciuto leggerlo quanto a me farlo, si ringrazia il mio compare Vito per avermi accompagnato. L’anno prossimo altra meta.

Sappiate che ci sono dei filmati  potenzialmente imbarazzanti di questo luogo, ma non so dove sono finiti e se anche lo sapessi non ve lo direi. Continua »

« Due parole sul box model di questo blog »

16 febbraio 2011 @ 17:26

EDIT: Bug, ho dovuto revertare perché dopo aver aggiustato tutto ho rotto un’altra cosa. Bello HTML, quasi quasi lo odio… Viva le tabelle!
alla fine ho sistemato tutto, ma si è reso necessario un add-on a questo post.

Il box model è la modalità di formattazione definita dalla combinazione di HTML e fogli di stile (CSS). Per i non addetti, potrei riassumerlo in italiano corrente come la regola base da conoscere per lavorare con HTML e CSS. I non addetti ai lavori possono uscire da questo articolo, è lungo, palloso e non fa per voi.

Non voglio entrare in tecnicame che non sono nemmeno sicuro di conoscere così bene, voglio solo fare un esempio di box model vero (questo blog) e dei problemi che questo si porta dietro. Tenete conto che la lunghezza del post è direttamente proporzionale al casino che mi ci è voluto per sistemarlo, il che da l’idea di quanto possa essere problematico un layout web. Continua »

« (Viva) Las Vegas »

8 febbraio 2011 @ 20:39 Oh there's blackjack and poker and the roulette wheel
A fortune won and lost on every deal.
All you need is sonar and nerves of steel, so
Viva Las Vegas!
(Elvis)

Tanto per chiarire fin dall’inizio… NO, QUELLA FOTO NON C’È.

Ora  che abbiamo messo in chiaro le cose, passiamo a parlare del capolavoro del trash, l’apoteosi del kitsch, l’apice della dissoluzione, la rovina dell’economia domestica. Parliamo di Vegas, la città del vizio. Un posto dove ci vorrebbe il vecchio conio. Continua »

« Monument Valley/Antelope Canyon »

2 febbraio 2011 @ 16:53 Amico Navajo, fai su un calumet
Con tanta pace e poco tabajo
(Elio e le storie tese)

La Monument Valley non avrebbe bisogno di presentazioni (pistoleri, indiani, film western e ritorno al futuro), un po’ meno noto l’Antelope Canyon vicino a Page.

Giuro che dopo di questo ci sono solo Las Vegas e la Death Valley, poi ci siamo tolti questo peso. Intanto apprezzate il fatto che ho messo una simpatica libreria per mostrare per bene le gallerie di immagini. Continua »