« La fine del mondo si avvicina »

20 aprile 2007 @ 13:18

Ho preso 31 al primo compitino di analisi.

Se la media degli altri due non scende sotto il 25, il mondo finirà di sicuro.

« Sondaggio/test: cosa fanno questi »

11 aprile 2007 @ 14:34

Per chi ha 5 minuti da perdere, un piccolo test: aprite questo sito e dalla sola home page capite chi sono e soprattutto cosa fanno nella vita.

Spiegazioni sono apprezzate.

« La fiera della birra »

10 aprile 2007 @ 16:54

A Milano in fiera. Anzi a Milano in fiere.
Perchè ormai a Milano di fiere ce ne sono due, la nuova megafiera di Rho e la vecchia fiera in zona viale Certosa denominata fiera Milanocity.

La vecchia fiera sta facendo la fine di tutte le opere pubbliche, devono decidere cosa farci e ci metteranno anni. Forse decenni. Probabilmente la butteranno giù, il che mi lascia perplesso perchè, a occhio, alcune delle sue strutture mi sembrano abbastanza nuove.
Per la serie “spendiamo soldi per un edificio nuovo, poi quando è finito decidiamo che è meglio rifare tutto da un’altra parte”.

A Milanocity adesso si ospitano le esposizioni minori. Tutte insieme, per risparmiare. Quest’anno c’erano Cartooncomics, la fiera del cioccolato e quella della birra artigianale in offerta 3X1. Paghi un biglietto e le vedi tutte e tre.

La fiera del cioccolato era misera, circa 5/10 stand in un padiglione seminascosto.

Tanto io sono andato per Cartooncomics. Solo che andare a cartooncomics senza soldi da spendere è come andare alla fiera del cioccolato col mal di denti.
A guardare e non toccare ci stai quasi male. Ho speso il mio ultralimitato budget negli ultimi due DVD di planetES che mi mancavano e poi mi sono ficcato le mani in tasca con l’intenzione di lasciarcele.

Cartooncomics non è mai stata una meraviglia, soffre troppo il confronto con Lucca comics e quest’anno è stata riunita in un unico padiglione, il che l’ha un po’ penalizzata. Quando la spezzavano su più piani sembrava più grossa, anche se probabilmente era solo un’impressione.
Bellina però la mostra su lady oscar, dove fra l’altro ho scoperto che il famoso film in live action non è una leggenda metropolitana. L’hanno fatto davvero nel 1979 con attori francesi. Ha la mia età.

Ho smesso di girare cartooncomics quando sul palco delle esibizioni si sono materializzati i doppiatori italiani di Naruto. Troppo teen per i miei gusti.

E ora passiamo al padiglione della birra.
In realtà era una fiera dedicata ai piccoli importatori ed ai microbirrifici italiani, cioè quelli che si fanno la birra da soli. Una realtà che sta prendendo abbastanza piede, almeno qui nel profondo nord.
Cosa che mi fa piacere. Personalmente preferisco una birra sconosciuta fatta in casa che una blasonata importata, con tutti i problemi di conservazione che si porta dietro.

Dalle mie parti di microbirrifici ce ne sono almeno tre (Casatenovo, Como, Merone) più un sacco di piccoli locali che offrono birre import in bottiglia.

I microbirrai, almeno al sabato, si sono dimostrati molto generosi distribuendo copiosi assaggi.

La palma al Birrificio Spluga: ho provato la loro lager di grano saraceno: fresca, dissetante, leggera… va giù che è un piacere… peccato fosse ancora troppo giovane per essere messa in bottiglia, altrimenti ne avrei portata a casa almeno una cassa.

Secondo posto per Rocca vini: hanno parecchie birre import, io ho provato una rossa, la Gerardus. Aveva un colore stupendo, e confermo che è anche molto buona.
Questa in bottiglia l’avevano, ne ho prese sei, ma in bottiglia rende meno.

Ho provato anche un paio di birre castagnate che non mi hanno molto impressionato. Poi qualcuno mi ha ricordato che ero in macchina ed ho smesso.

Mi è andata anche bene, amici ci sono andati la domenica e mi hanno detto che i birrai erano molto meno generosi con gli assaggi.

« GTP »

9 aprile 2007 @ 22:07

Avrei dovuto scrivere di drivers, bestemmie e stampanti ma…

La primavera inizia a Pasquetta, inizia con la Grigliata Tradizionale di Pasquetta (GTP).

La GTP è due anni che la si faceva al chiuso per la pioggia. Finalmente quest’anno la si è potuta celebrare degnamente, all’aperto, in mezzo a un prato con le margherite e le prime bocche di leone.

Alla GTP si presentano da una decina a una ventina di amici.
Si compra carne almeno per il doppio delle persone, altrimenti non vale. Finire una grigliata di Pasquetta senza aver avanzato carne è una specie di sacrilegio.

Alla GTP l’acqua è bandita. Al massimo si tollera la coca cola. Il resto deve avere un grado alcolico maggiore del 4%.
Per il rifornimento si segue questo schema: si va a far la spesa. Si prende birra, vino e il martini per fare lo spritz come aperitivo.
Quando ci si trova immancabilmente si giudicano le scorte troppo esigue. Allora si torna a casa (tanto siamo vicini) e si rapinano le cantine. Io ho aggiunto alle scorte 4 bottigliette da 33 cl di Gerardus (ottima rossa che ho preso alla fiera della birra di milano), una bottiglia di rosato del salento e una di Merlot.

Al momento di accendere il fuoco naturalmente appaiono almeno tre esperti di disposizione dei ceppi e teoria della combustione. Prima o poi emerge quello che ne sa veramente.

Intanto metà del bere è già andato a stomaco vuoto.

Verso metà del pomeriggio iniziano a succedere cose strane. A me hanno fatto un gavettone col moscato.

Mi rifiuto di dire altro.
Tranne che è avanzata la luganega.
E quest’anno non ho esagerato, non ho neanche il mal di testa.
Che palle, domani si torna al lavoro.

Buona GTP a tutti.

« Anche i robottoni, a volte ritornano »

7 aprile 2007 @ 11:33

Come i blogger.

In un impeto revival i giappi decidono di fare il remake di Jeeg Robot D’accaio

La serie ha esordito il cinque aprile su WOWOW, celebre canale sat dedicato agli anime.

qui trovate le opening e le ending

Quanto a me, è nell’aere una transimgrazione lavorativa