« Intermezzo: di buchi sottoterra (cenotes), cacao e haciendas deserte »

5 ottobre 2012 @ 20:59

E’ destino che io torni a scrivere solo quando non sto bene, anche stavolta un provvidenziale raffreddore mi costringa a casa e mi lasci del tempo per andare avanti a raccontare del mio viaggio in Mexico e California.

Proseguiamo con un piccolo intermezzo tra un Maya e un altro. Continua »

« I Maya (part 1): Chichén Itzá »

6 luglio 2012 @ 22:55

Rieccoci alle peregrinazioni Messico-Americane del temibile duo, passiamo a parlare dei temibili Maya che tanto vanno di moda avendo preconizzato l’imminente fine del mondo conosciuto.

I Maya  hanno lasciato poche testimonianze di sé, soprattutto “grazie” al frate francescano Diego de Landa che da buon cattolico decise di bruciare in un simpatico falò qualche migliaio di corrotti codici Maya. Continua »

« Mexico: Rio Lagartos (the tourist is back in town) »

31 maggio 2012 @ 17:52

Aloha! Puntuale come una cometa ubriaca rieccomi a viaggiare (in compagnia del fido Vito) come tutti gli anni pari del nuovo millennio!

Quest’anno si è andati in quell’allegro loco della penisola yucateca (Yucatan, Mexico) con una minore puntata in Florida.

Perché si è andati lì?  Mah, 80% per puro  caso, 20% per verificare con mano fino a che punto ‘sti Maya abbiano davvero azzeccato con la fine del mondo.

Come al solito sono 7/8 post,  se vi va bene bene, sennò per voi c’è sempre il Cenote Cos’è un Cenote vi chiederete. Calma, è presto! . Continua »